ANNA DAI CAPELLI ROSSI SIGLA CARTONI ANIMATI VIDEO YouTube VIDEOGULP !

[postlink]http://telefilm-videogulp.blogspot.com/2010/04/anna-dai-capelli-rossi-sigla-cartoni.html[/postlink]http://www.youtube.com/watch?v=1ZPDMFQz5ckendofvid
[starttext]
ANNA DAI CAPELLI ROSSI SIGLA CARTONI ANIMATI MITICI ANNI 80 VIDEO YouTube VIDEOGULP !

Anna dai capelli rossi - è un cartone animato prodotto dalla Nippon Animation in 50 episodi nel 1979 e trasmesso dalla Fuji TV a partire da gennaio 1979.

È l'adattamento del romanzo per ragazzi omonimo della scrittrice canadese Lucy Maud Montgomery, che ha attinto a piene mani dai ricordi della propria infanzia per la stesura del libro.

La serie animata fa parte del progetto World Masterpiece Theater (Sekai Meisaku Gekijo) della Nippon Animation ed è giunta in Italia nel 1980 sulle reti Rai 1 e Rai 2. Dal 2004 è stato periodicamente replicato dalle reti Mediaset.

TRAMA - Siamo nella seconda metà del XIX secolo. Anna Shirley, una bambina "magra e tutta occhi", nasce a Bolinghroke nella Nuova Scozia da Walter e Bertha Shirley, due insegnanti di liceo. Purtroppo dopo tre mesi entrambi i genitori muoiono di una malattia infettiva, ed Anna, non avendo altri parenti, viene affidata alla signora Thomas, una vicina povera e con il marito alcolizzato. La bambina vive con la famiglia Thomas fino all'età di 8 anni, accudendo ai figli della signora, fino a che il marito, addormentatosi ubriaco sui binari, muore investito da un treno. A questo punto per Anna non c'è più posto nella famiglia e viene quindi affidata alla signora Hammond, che vive con il marito e i suoi 8 figli (tra cui tre coppie di gemelli) in una misera baracca in riva al fiume. La bambina, esperta di bimbi piccoli, accudisce anche ai figli della signora Hammond, fino a che, con la morte del marito avvenuta due anni dopo, viene affidata all'orfanotrofio di Hopetown, dove rimane per cinque mesi

selezione YouTube video videogulp !
[endtext]

Nessun commento:

Ultimi video inseriti